Badoni srl
Divisione Costameccanica Divisione Benelli
Home Page La società

 
 

Prodotti

Riduttori

Moltiplicatori

Cinematismi per impianti di risalita

Rulli e attrezzature
per cementifici

Meccanica e
cinematismi per
antenne di telecomunicazione

Ingranaggieria
in genere

Argani/Tamburi di
sollevamento

Giunti

Allunghe

Martinetti

Attrezzature speciali
e componenti per acciaieria

Lavorazioni meccaniche
conto terzi

Mercati

Siderurgia

Energetico

Cementifero

Saccarifero

Gomme/
plastica

Funiviario/
Ferroviario

Telecomunicazioni

Ecologico

Marittimo

Service e revamping

Service

Revamping

 

Prodotti - Martinetti

 

Il martinetto a vite senza fine è uno dei più economici e funzionali meccanismi per il sollevamento e l’abbassamento di carichi, per l’applicazione di spinte o trazioni.
Può essere utilizzato singolarmente o in combinazioni multiple con comando manuale o motorizzato, può mantenere il carico per periodi indefiniti senza subire nessun cedimento o scorrimento.
Si possono accoppiare meccanicamente due o più martinetti mediante trasmissione con alberi, giunti, scatole di rinvio ad ingranaggi conici, in modo che le operazioni di sollevamento o abbassamento avvengano in perfetto sincronismo su tutti i martinetti.
Anche se i carichi non sono uniformemente distribuiti, i martinetti a vite assicurano il perfetto sincronismo del movimento del carico stesso.
Numerosi sono i servizi che i martinetti meccanici a vite senza fine compiono su: laminatoio, mascheraggi, piattaforme di carico, convogliatori ed attrezzature varie.
I martinetti di serie di nostra produzione sono previsti per portate nominali da 0,5 a 10 ton. – serie SEL, e da 5 a 150 ton. – serie KN.
Il nostro Ufficio Tecnico è a disposizione per studiare applicazioni particolari anche per portate superiori.


Martinetti speciali sollevamento siviera


ACCESSORI
- Finecorsa elettrico: il montaggio dei finecorsa è possibile grazie all’applicazione di una protezione rigida appositamente studiata. Sono previsti due supporti finecorsa che permettono di controllare la corsa massima del martinetto. I supporti sono realizzati in modo da permettere una regolazione della stessa.
- Antirotazione: l’antirotazione è garantita da una chiavetta indurita posta nella flangia del martinetto, che scorre in una apposita scanalatura ricavata sull’asta filettata.
- Soffietto di protezione: le protezioni elastiche a soffietto possono essere applicate su tutta la gamma dei martinetti e per tutte le corse richieste.
- Piattello antisfilamento: sull’asta filettata è montato un piattello in materiale ferroso che non permette lo sfilamento a corsa massima del martinetto.
- Chiocciola recupero giochi: il funzionamento è basato sul principio della chiocciola controchiocciola. La semplice operazione di rotazione del coperchio e il serraggio delle viti permette di recuperare i giochi.
- Coppie vitone chiocciola a ricircolo di sfere per alti rendimenti.
- Asta filettata in acciaio inox.
- Chiocciola di sicurezza.

 

Scarica il catalogo



 

Inizio pagina