Badoni srl
Divisione Costameccanica Divisione Benelli
Home Page La società

La società

 
 


La Badoni srl è un’azienda leader mondiale nel settore della progettazione e costruzione di organi di trasmissone meccanica di potenza (riduttori di velocità ed ingranaggi,martinetti, giunti ed allunghe a denti), di presse meccaniche e oleodinamiche e di carpenteria meccanica e strutturale.

L'attuale strutturazione societaria deriva dalla conclusione positiva delle acquisizioni di Costameccanica, già Costamasnaga , e di Benelli e la loro integrazione in Badoni s.r.l.

Si è dato vita ad una società titolare di quattro marchi:

Badoni,
Costameccanica,
Benelli Presse,
Emanuel Presse,

tutti caratterizzati da un passato prestigioso e tra loro complementari e sinergici .
La società può contare attualmente su due divisioni industriali, Costameccanica e Benelli, e su due insediamenti produttivi localizzati a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, e Calenzano, in provincia di Firenze.
Da sempre una delle caratteristiche fondamentali dell'azienda è stata la ricerca della qualità, per il cui raggiungimento viene da sempre impiegato uno staff di engineering in grado di fornire alla Committenza tutto il supporto necessario, dalla fase di progettazione, alla produzione, al collaudo, alla messa in servizio e alla successiva assistenza.
La Badoni srl si è specializzata e qualificata in tutti quei mercati ove vi siano grandi potenze in gioco quali: siderurgico, energetico, gomma e plastica, cementifero, ecologico, funiviario (impianti di risalita), telecomunicazioni / trasmissioni spaziali, navale, ferroviario, saccarifero, movimentazioni (impianti di sollevamento), militare/difesa.